Chi siamo



STORIA

L’azienda nasce nel 1956 con l’apertura dell’autofficina F.lli Carteni a Lodi.

Nel 1969 viene colta l’opportunità di rappresentare primi in Italia il marchio Bmw. La famiglia Carteni scommette sul brand Bavarese diventando protagonista della loro espansione in Italia.

Nel 1988 BMW conferma la fiducia in F.lli Carteni ed assegna la rappresentanza per la provincia di Piacenza, Due C,  e nel 1996 anche per la provincia di Pavia, Castelli Carteni,  che si struttura dai primi anni 2000 con una importante filiale a Voghera.  Nel frattempo, l’azienda diventa multibrand inaugurando nel 1996, in una sede separata, la concessionaria Peugeot.

Dal 2014 F.lli Carteni trasferisce i marchi del gruppo Bmw nella prestigiosa sede della tangenziale Sud di Lodi ed inizia il ricollocamento dei marchi rappresentati con il trasferimento di Peugeot, Citroen e DS nel frattempo acquisiti, in una sede adiacente a quella del Gruppo Bmw, Lions Car.

Da ultimo il gruppo decide di convertire la sede di V.le Milano per l’accrescimento dei veicoli d’occasione al fine di poter acquisire il piu’ ampio spettro possibile di clientela retail, Xten-Car.

Una storia imprenditoriale che compete attraverso la qualità dei servizi offerti concentrandosi sulle esigenze dei clienti,

Un impegno dettato dalla passione che lo staff profonde in ogni attività della Concessionaria,